m

Seguici sui nostri Social per essere sempre informato su Offerte e Novità

I Nostri Social
GO UP

Dicembre in Costiera Amalfitana

separator
A Partire da 890€ 6 Giorni
Visualizza le informazioni

Dicembre in Costiera Amalfitana

890€ a persona

Le bellezze naturali di Capri e le sue atmosfere glamour, la Reggia di Caserta, i tesori di Napoli tra arte, cultura e tradizione. E ancora, Ravello con i suoi scorci, e Pompei, dove il tempo si è fermato al 79 d.C. Ci sono luoghi che rimangono scolpiti nel cuore: tra questi, la Costiera Amalfitana.

disponibile come
Prenota in serenità
– Protocolli sicurezza certificati
– Massimo 30 persone a bordo
– Assicurazione Covid disponibile
Servizi inclusi
  • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
  • Assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per la formula volo)
  • Volo a/r con franchigia bagagli inclusa. Tasse aeroportuali (solo per la formula volo)
  • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo per la formula volo)
  • Visite guidate di Caserta, Napoli, Pompei, Amalfi
  • 5 pernottamenti e prime colazioni
  • 2 pranzi di cui uno in agriturismo con degustazione di Lacryma Christi e 4 cene (acqua inclusa)
  • L’esclusivo Kit viaggio Boscolo

ITINERARIO

Giorno 1 di 6
PARTENZA – NAPOLI
Viaggio in pullman: Partenza al mattino dalla località prescelta alla volta di Napoli. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Napoli, lo straordinario capoluogo campano, dove ci attende la cena e il pernottamento
Viaggio in aereo: Partiamo con volo di linea in direzione Napoli e all’arrivo trasferimento in hotel dove ci attende l’assistente. Tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è inclusa.

Giorno 2 di 6
CASERTA – NAPOLI
La mattina sarà dedicata alla visita della splendida Reggia di Caserta voluta da Carlo di Borbone a dimostrazione della potenza e dell’opulenza del Regno. Dopo aver visitato le sale con la guida avremo del tempo libero a disposizione per godere dello scenografico parco. Rientriamo a Napoli dove il pranzo è libero. Incontriamo la guida e iniziamo la nostra passeggiata nel cuore della città. Inizieremo con la Cappella Sansevero con il celebre Cristo Velato per poi proseguire con la vicina Santa Chiara e il celeberrimo Chiostro. Avremo modo di visitare la Chiesa del Gesù nuovo e il Duomo di San Gennaro per poi chiudere la visita in San Gregorio Armeno. La cena è libera; in alternativa si potrà partecipare alla visita by night della città con cena in ristorante.

Hotel previsto per i giorni 1, 2
Hotel NH Napoli Panorama

Giorno 3 di 6
NAPOLI – POMPEI
La mattinata è libera. Potrete comunque partecipare al tour esperenziale facoltativo alla scoperta dei Quartieri Spagnoli, una passeggiata di circa due ore nel cuore della città alla scoperta dei suoi angoli più nascosti. Nella tarda mattinata partiamo per le pendici del Vesuvio dove è previsto il pranzo in un agriturismo e dove potremo degustare il famoso vino Lacryma Christi. Nel pomeriggio raggiungiamo Pompei dove, con la guida, visiteremo i resti dell’antica città romana rimasta immutata nel tempo dal 79 d.C., dopo la terribile eruzione del Vesuvio. Raggiungiamo il nostro hotel in Penisola Sorrentina dove ci attende la cena.

Giorno 4 di 6
COSTIERA AMALFITANA
Al mattino partiamo in pullman dall’hotel per l’escursione in Costiera Amalfitana. Durante il tragitto possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alla Grotta dello Smeraldo. Arrivo ad Amalfi dove incontriamo la guida locale per la visita di questa antica repubblica marinara. Nel pomeriggio proseguiamo verso Ravello per visitare con la nostra guida Villa Rufolo da cui si apre uno dei più affascinanti panorami sulla Costiera. Rientriamo in hotel per la cena.

Giorno 5 di 6
CAPRI
Arriviamo in motonave a Capri e dedichiamo la giornata alla visita dell’isola. Raggiungiamo con minibus Anacapri e visitiamo Villa San Michele con il suo panorama. Ritornati a Capri, ci godiamo una passeggiata fino ai Giardini di Augusto. Dopo il pranzo in ristorante, meteo permettendo, partecipiamo a un’escursione facoltativa in barca tra grotte e calette. Rientriamo nel tardo pomeriggio in hotel per la cena di arrivederci.

Hotel previsto per i giorni 3, 4, 5
Hotel Alpha

Giorno 6 di 6
PENISOLA SORRENTINA – RIENTRO
Viaggio in pullman: Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro. Sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo alla città di origine è previsto in serata.
Viaggio in aereo: In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per lo shopping o le visite individuali. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto di Napoli in tempo utile per la partenza verso la città di origine.