m

Seguici sui nostri Social per essere sempre informato su Offerte e Novità

I Nostri Social
GO UP

Tour Emirati al completo

separator
A Partire da
Visualizza le informazioni

Tour Emirati al completo

a persona
1° Giorno – Italia/Dubai
Partenza dall’Italia con volo di linea per Dubai, arrivo all’aeroporto internazionale e dopo le formalità di sbarco, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° Giorno – Dubai
Prima colazione in hotel. Incontro nella hall con la guida e il resto del gruppo per un briefing sullo svolgimento del viaggio. A seguire partenza per la visita guidata di mezza giornata di Dubai. La città, dei record che era originariamente un piccolo villaggio di pescatori ed oggi è una delle più importanti metropoli del Golfo Persico, nonché uno dei centri finanziari internazionali mondiali. Visita guidata di Bastakyia, il quartiere storico della città con imbarco sui tipici taxi d’acqua locali, chiamati Abras, per attraversare il Dubai Creek, godendo della spettacolare vista della città dirigendosi verso Deira, per la visita del souk. Visita al mercato delle spezie e al mercato dell’Oro. Proseguimento per la zona di Jumeirah con sosta fotografica della Grande Moschea, simbolo dell’architettura islamica dell’area. In questa zona si trovano i due hotel iconici di Dubai, unici al mondo: il lussuoso Burj Al Arab e l’Atlantis The Palm, posizionato sull’estremità della famosa Palma di Jumeirah. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza per il safari nel deserto. A bordo di veicolo 4×4 si effettuerà un safari tra dune, e ammirando il tramonto si raggiungerà il campo tendato dove è prevista una cena barbecue con spettacolo tradizionale e musica araba. In tarda serata, rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno – Dubai/Abu Dhabi
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi. Visiteremo la grande moschea dello Sceicco Zayed, che è una delle più grandi al mondo, capace di accogliere più di 30.000 fedeli. La bellissima moschea dai suggestivi colori bianco e oro brilla sotto il sole, mentre in notturna si illumina con un ingegnoso sistema che rispecchia le fasi lunari. Completamente decorata in marmo e da intagli e ornamenti tipici Islamici, la moschea detiene tantissimi record, tra i quali il lampadario ed il tappeto fatto a mano più grandi del mondo. Quindi si proseguirà verso l´Heritage Village dove si trova un piccolo museo che rappresenta le tradizionali attività arabe precedenti la scoperta del petrolio. Proseguiremo verso la splendida corniche, il lungomare che si estende per 8 km di piste ciclabili, percorsi pedonali, caffè, ristoranti, grattacieli avveniristici e naturalmente la spiaggia. Continueremo verso l´isola di Saadiyat che è entrata tra le mete culturali più interessanti al mondo, grazie ai capolavori architettonici di Manarat Al Saadiyat, Zayed National Museum, il Louvre ed il Guggenheim. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Museo del Louvre (visita libera, senza guida) prima di  continuare in direzione di Yas Island, ”l´isola dei divertimenti’” di Abu Dhabi, famosa per ospitare il circuito di Formula 1 ed il più grande parco tematico coperto al mondo: il Ferrari World, un mix di attrazioni spettacolari e adrenaliniche che hanno come filo conduttore il Cavallino Rampante di Maranello. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Per la visita interna della Moschea per le donne è assolutamente necessario un abbigliamento adeguato: coprire il  capo, avere  maglietta a maniche lunghe e pantaloni lunghi.
Anche gli uomini devono indossare pantaloni lunghi.

4° Giorno – Abu Dhabi/Al Ain
Prima colazione in hotel. Partenza per Al Ain, situata sulle montagne Hajar e famosa per essere una delle più antiche città degli Emirati, molto ricca di tradizioni. Per migliaia di anni le oasi di Al Ain sono state una tappa importante per le antiche carovane che attraversavano l’Arabia. Visiteremo il mercato dei cammelli, il più grande degli Emirati, ed il palazzo di Al Ain, riferimento culturale della città e testimonianza dell’ultimo periodo di sultanato di Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan Ad Alain e dell’originale palazzo in cui risiedeva. Il palazzo e anche il luogo di nascita del principe ereditario dell´emirato di Abu Dhabi. Visita al forte di Jahili uno dei castelli più grandi della zona ed il migliore esempio di architettura militare del paese. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla fortezza di Qasr Al Muwaiji, residenza della famiglia Al Nahyan; al parco archeologico Hili, dove sono custoditi reperti risalenti al terzo millennio AC. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° Giorno – Al Ain/Sharjah/Dubai
Prima colazione in hotel. Partenza per Dubai con sosta lungo il percorso a Sharjah, conosciuta come la “capitale culturale degli Emirati”. Visita al Museo della Civiltà Islamica, del mercato Al Asra e quello vivacissimo di Al Markazi, noto anche come Blue Souq dove più di 600 commercianti locali offrono i loro beni. Pranzo in ristorante locale. A seguire rientro a Dubai con sosta al Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo. Tempo libero a disposizione per lo shopping. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6° Giorno – Dubai/Crociera Musandam (Oman)/Dubai
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto e giornata dedicata alla scoperta della Penisola di Musandam. La penisola del Musandam è situata all’estremità nord dell’Oman. È questo uno dei luoghi più selvaggi e spettacolari della penisola arabica, costituito da montagne che scendono a picco sul mare, fiordi naturali e baie incredibili dove vivono remote tribù di pescatori. Attualmente l’unico modo per esplorare queste aree è in crociera, a bordo dei caratteristici “Dhow”, confortevoli barche costruite di legno a mano in stile tradizionale locale. Sosta per un bagno e per fare snorkeling. Pranzo a bordo (bevande escluse). Rientro in serata a Dubai, cena e pernottamento in hotel.
Nota bene: è obbligatorio portare con sé il passaporto per attraversare il confine.

7° Giorno – Dubai/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Calendario partenze garantite 2021

Gennaio 24
Febbraio 07, 21
Marzo 07, 21
Aprile 04
Maggio 16, 30
Giugno 13
Luglio 11
Agosto 08
Settembre 05, 19
Ottobre 09, 10, 17, 24, 31
Novembre 07, 14, 21, 28
Dicembre 05, 12, 19, 26

Hotel previsti

4* (o similari)
Dubai
Hyatt Place Al Rigga

Abu Dhabi
Novotel Al Bustan

Al Ain
Mercure Grand

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 6 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di pensione completa ( dalla colazione del 2° giorno alla colazione del 7° giorno in hotel o ristoranti convenzionati)
• Trasferimenti in arrivo e partenza
• Visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi con bus o minivan con assistenza di  guida locale parlante italiano
• Biglietto di ingresso del Museo del Louvre (n.b. il biglietto non include la guida)
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Le mance ed il facchinaggio
• Check-in anticipato o posticipato in hotel
• Le tasse locali di soggiorno da pagare in loco
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Le bevande e i pasti non indicati nel programma di viaggio
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 278 (soggette a variazioni senza preavviso).