Dubai e l’Expo
1820€ a persona
Dubai, dove il vecchio e il nuovo si fondono in un mix di quartieri storici e grattacieli svettanti in uno skyline da capogiro. I souk da un lato, la modernità futurista del Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo, dall’altro. Un safari nel deserto e una visita all’Expo, che quest’anno si tiene in questa città, completano questo meraviglioso tour negli Emirati Arabi.
- Assistente in aeroporto a Milano e Roma
- Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
- Tasse aeroportuali
- Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
- Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo
- Guida locale parlante italiano per tutto il tour
- 4 pernottamenti e prime colazioni
- 2 pranzi e 2 cene
- Tutti gli ingressi previsti da programma
- Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
- L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
- Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
ITINERARIO
Giorno 1 di 5
PARTENZA – DUBAI
Atterriamo a Dubai e diamo inizio alla nostra vacanza negli Emirati Arabi. Ci trasferiamo in hotel e ceniamo in libertà. È stato detto che Dubai è una città che sorge dal deserto e incorona il Golfo Arabico con la sua presenza. La città è in costante movimento e rinnovamento, offrendo un’unica fusione di vecchio e nuovo che la rende una delle più affascinanti destinazioni del mondo.
Giorno 2 di 5
DUBAI
In mattinata visitiamo la Dubai Antica, iniziando dal quartiere storico di Bastakiya, con le sue abitazioni fortificate costruite dai mercanti, l’antico forte di Al Fahidi e da qui ci imbarchiamo su un abra, la tradizionale barca di legno, per attraversare il Creek e visitare i Souk delle Spezie e dell’Oro. Una salita in ascensore sulla Dubai Frame vi regalerà un vertiginoso ma unico panorama sulla città. Dopo il pranzo in ristorante partiamo per un safari nel deserto su veicoli 4×4. Ci fermiamo sulla duna più alta per ammirare il tramonto, poi continuiamo fino ad arrivare in un campeggio beduino nel cuore del deserto, dove ci attende una deliziosa cena barbecue a buffet servita sotto le stelle, accompagnata da musica araba e danze tradizionali.
Giorno 3 di 5
DUBAI
Oggi la visita guidata ci porta nella città Moderna, con il suo sfavillante skyline, l’isola a forma di palma con il lussuoso hotel Atlantis The Palm, le spiagge incontaminate del quartiere di Jumeirah Beach, una sosta fotografica al Burj Al Arab e infine saliremo sulla punta dell’ iconico Burj Khalifa. Ci spostiamo Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo, che ospita uno degli acquari più importanti al mondo! Pranziamo e in seguito visitiamo con la guida Dubai Expo. “Connettere le menti, creare il futuro”, è il tema principale, collegato poi ad altri 3 sottotemi che riguardano Opportunità, Mobilità e Sostenibilità. La cena è libera, all’interno di Expo moltissime sono le offerte di ristorazione e in seguito rientriamo in hotel per il pernottamento.
Giorno 4 di 5
DUBAI
La giornata è a nostra disposizione per visitare individualmente Expo Dubai: il transfer da e per Expo Dubai è incluso. Potrete scoprire il padiglione degli Emirati Arabi, a forma di falco in volo, e quello dell’Italia che si ispira alle rotte di collegamento del Mediterraneo. Per la prima volta Expo è ospitata in un paese del Medio Oriente, il sito occupa un’area pari a 600 campi da calcio e ospita come espositori tutti i Paesi. Il pranzo è libero e in serata saliamo su un tradizionale vascello dhow in legno e navighiamo nella tranquilla Marina di Dubai, con cena a bordo.
Giorno 5 di 5
DUBAI – RIENTRO
In base all’orario del volo di ritorno tempo libero per altre visite individuali alla città o Expo e trasferimento in aeroporto per il rientro.
SOGGIORNO PRESSO COURTYARD BY MARRIOTT AL BARSHA****
Al Barsha Road, Al Barsha, Dubai – Emirati Arabi Uniti
-
Destinazione